Numerosi cinema nella capitale britannica hanno deciso di bandire il popolarissimo snack. Secondo il Guardian: «il dominio del pop corn è giunto al termine».

Chi potrebbe immaginare un cinema senza pop corn? Il legame che si è creato negli anni fra la sala di proiezione e lo snack sembrava indissolubile. Eppure a Londra è iniziata la battaglia ai pop corn. Puzzano, sporcano, disturbano e fanno ingrassare. Così, dopo la richiesta di molti spettatori, soprattutto quelli dei cinema d’essai, i proprietari di alcune sale hanno deciso di bandire i pop corn. «Da tempo immemore i pop corn erano parte integrante dei pomeriggi passati al cinema», scrive il Times, «ma ora si trovano sotto un attacco brutale per l’odore, per il valore nutrizionale e per la loro volgarità di base. I pop corn sono però un’ancora di salvezza per le famiglie, una compagnia confortante durante le ore di intrattenimento».
«Noi chiediamo», continua il Times, «di lasciar scoppiettare il mais in libertà. Che cosa dovremmo fare in alternativa? Portarci dei sandwich al cinema? Certo, ci sarebbe anche la possibilità di non mangiare niente, ma sarebbe semplicemente da pazzi».
«I pop corn sono diventati parte integrante dell’andare al cinema», spiega il Guardian. «Gli spettatori non vedono l’ora di spendere il doppio pur di mangiarsi il loro snack. Nonostante ciò il dominio dei pop corn sembra essere giunto al termine». Richard Napper, direttore del settore marketing di una delle catene di sale cinematografiche, spiega al quotidiano britannico: «Gli spettatori anti pop corn sono più impegnati e colti, i cinema anti pop corn hanno un’atmosfera distinta, sofisticata». Che si tratti, in fin dei conti, di una pura scelta di stile?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...