Come ogni anno è arrivato il momento del Tribeca Film Festival. E’ infatti cominciata oggi a Manhattan la nona edizione, dodici giorni in cui verranno proiettati oltre 130 film, da “Shrek forever after”, film che aprirà oggi il festival in anteprima mondiale, al disusso documentario sulle disgrazie dell’ex governatore dello stato di New York Eliot Spitzer.
Da quest’anno, acquistando un biglietto virtuale, sarà inoltre possibile seguire il festival, fondato nel 2002 da Robert De Niro e Jane Rosenthal, in streaming su Tffv, Tribeca Film Festival Virtual. “Sarà come essere qua”, spiega Rosenthal, “potrete prendere parte alle discussioni e sedere fra il pubblico come se foste a New York”. Il primo film ad andare in streaming sarà “Nice Guy Johnny”, di Edward Burns.
Fra i film in programma, alcuni sono molto attesi da critica e pubblico. Fra gli altri vale la pena citare “Beware the gonzo”, una commedia di liceali che ruota intorno a una disputa sul giornale della scuola, “The Disappearance of Alice Creed”, che racconta la vicenda del rapimento della figlia di un ricco uomo d’affari, “Gainsbourg, Je T’Aime… Moi Non Plus”, sulla storia del cantante ebreo cresciuto nella Francia occupata dai nazisti.
http://america24.com/news/al-il-tribeca-film-festival-130-film-12-giorni