Obama: “carenza di entusiasmo democratici è irresponsabile”

Il presidente: “bisogna combattere in queste elezioni”

“Se vogliamo un tipo di paese che rispetta i diritti e le libertà civili, è meglio che combattiamo in queste elezioni”. Così il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, intervistato dalla rivista Rolling Stone, lancia il contrattacco in vista delle elezioni di midterm, provando a ridare vita a un partito democratico sfiduciato e in svantaggio nei sondaggi.

“Non è scusabile per nessun democratico rimanere ai margini in queste elezioni di metà mandato”, ha dichiarato il presidente. “Ci possono essere lamentale contro di noi per non aver fatto alcune cose, per non averle fatte abbastanza velocemente, per essere scesi a compromessi legislativi. Ora però è il momento di scegliere fra un partito repubblicano che si è spostato alla destra di George Bush e che vuole proteggere le stesse politiche che ci hanno portato a questi disastri, e una amministrazione che, sia pure con qualche problema, è stata l’amministrazione di maggior successo dell’ultima generazione nel portare avanti la propria agenda”.

Per Obama il fatto di avere “una carenza di entusiasmo nella base democratica, di avere gente che se ne sta con le mani in mano lamentandosi, è solamente irresponsabile”.

http://www.america24.com/news/obama-carenza-di-entusiasmo-democratici-%C3%A8-irresponsabile

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Apcom & America24

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...