Obama: “la rabbia dei Tea Party è indirizzata male”

Su Rolling Stone il presidente attacca anche Fox: “distruttiva”

“I Tea Party sono un’amalgama, un carniere di molti diversi rami della politica americana”. A dichiararlo è il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che in una lunga intervista alla rivista Rolling Stone attacca il movimento politico ultraconservatore emerso nell’ultimo anno con una serie di marce e proteste populiste.

“Ci sono rami dei Tea Party che sono inquieti per una serie di circostanze in cui la classe media e la working class hanno subito abusi o sono state ferite dagli interessi speciali o da Washington”, ha spiegato il presidente, “ma la loro rabbia è indirizzata nel modo sbagliato”. Oltretutto, secondo Obama, “ci sono aspetti oscuri dei Tea Party, che hanno a che fare con un sentimento anti immigrati o con la preoccupazione di quello che io rappresento come presidente”.

“Non ci sono dubbi che l’infrastruttura e i finanziamenti dei Tea Party arrivino da alcune lobby tradizionali e molto potenti. Non penso sia un segreto”, ha continuato Obama.

Il presidente non ha poi risparmiato una stoccata al canale televisivo Fox News, di proprietà del magnate Rupert Murdoch. “L’età d’oro di una stampa obiettiva è durato un breve arco di tempo nella nostra storia”, ha spiegato Obama. “Prima di allora c’era gente come Hearst che usava i propri giornali per promuovere intenzionalmente il proprio punto di vista. Penso che Fox sia parte di questa tradizione”.

“Hanno un punto di vista”, ha continuato Obama, “con cui non sono d’accordo e che penso sia distruttivo per la crescita a lungo termine di un Paese che ha una classe media vibrante e che è competitivo nel mondo”.

http://www.america24.com/news/obama-la-rabbia-dei-tea-party-%C3%A8-indirizzata-male

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Apcom & America24

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...