San Francisco batte i Phillies e stacca il biglietto per le World Series

I Giants vincono 3-2 a Philadelphia e tornano in finale dopo 8 anni

San Francisco Giants staccano il biglietto per le World Series. Tutti si aspettavano il remake della finalissima dello scorso anno fra i New York Yankees campioni in carica e i Philadelphia Phillies. Invece a giocare per il titolo di campioni del mondo saranno i californiani e i Texas Rangers, giunti alla loro prima finale.

I Giants si sono guadagnati l’accesso alle World Series espugnando a sorpresa il Citizens Bank Park di Philadelphia per 3-2, portando a casa la serie, vinta 4-2, e il titolo di campioni della National League. A prendere la squadra per mano e a condurla alla vittoria è stato il lanciatore mancino Jonathan Sanchez, che ha fatto urlare di gioia tutta la baia.

Mercoledì 27 inizierà la centoseiesima edizione delle World Series, con i Texas Rangers che dopo aver eliminato i campioni in carica si trovano leggermente favoriti. Per la squadra texana è la prima presenza nei suoi cinquanta anni di storia, ed è arrivata dopo una stagione da 90 vittorie e 72 sconfitte, il record peggiore fra le squadre giunte ai play off.

Per i San Francisco Giants, che avranno il vantaggio del campo, si tratta invece della quarta finale dal 1958, quando la squadra si trasferì sulla baia. L’ultima finale risale al 2002, quando i californiani persero in sette partite contro gli Anaheim Angels.

http://www.america24.com/news/san-francisco-batte-i-phillies-e-stacca-il-biglietto-le-world-series

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in America24

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...