I Giants vincono 3-2 a Philadelphia e tornano in finale dopo 8 anni
San Francisco Giants staccano il biglietto per le World Series. Tutti si aspettavano il remake della finalissima dello scorso anno fra i New York Yankees campioni in carica e i Philadelphia Phillies. Invece a giocare per il titolo di campioni del mondo saranno i californiani e i Texas Rangers, giunti alla loro prima finale.
I Giants si sono guadagnati l’accesso alle World Series espugnando a sorpresa il Citizens Bank Park di Philadelphia per 3-2, portando a casa la serie, vinta 4-2, e il titolo di campioni della National League. A prendere la squadra per mano e a condurla alla vittoria è stato il lanciatore mancino Jonathan Sanchez, che ha fatto urlare di gioia tutta la baia.
Mercoledì 27 inizierà la centoseiesima edizione delle World Series, con i Texas Rangers che dopo aver eliminato i campioni in carica si trovano leggermente favoriti. Per la squadra texana è la prima presenza nei suoi cinquanta anni di storia, ed è arrivata dopo una stagione da 90 vittorie e 72 sconfitte, il record peggiore fra le squadre giunte ai play off.
Per i San Francisco Giants, che avranno il vantaggio del campo, si tratta invece della quarta finale dal 1958, quando la squadra si trasferì sulla baia. L’ultima finale risale al 2002, quando i californiani persero in sette partite contro gli Anaheim Angels.
http://www.america24.com/news/san-francisco-batte-i-phillies-e-stacca-il-biglietto-le-world-series