Gingrich possibile candidato presidenziale 2012

L’ideologo repubblicano mira a nomination ma non ufficializza

Ha raccolto milioni per il partito repubblicano, ha fatto campagna elettorale per i candidati in 30 stati, lancia attacchi violenti a Barack Obama e ai democratici da Fox News e Twitter, ma il suo nome non figura in nessun sondaggio. Senza partecipare alle elezioni di metà mandato del prossimo 2 novembre Newt Gingrich, ideologo conservatore ed ex presidente della Camera dal 1995 al 1999, è una figura centrale del midterm repubblicano. Tanto da sembrare già in campagna elettorale per le elezioni presidenziali del 2012.

Gingrich già in passato aveva flirtato con l’idea di candidarsi, ma questa volta sembra essere meno restio. Nonostante abbia dichiarato che non farà nessun annuncio ufficiale prima dell’inizio del prossimo anno, ha però specificato di avere già iniziato un processo di transizione nelle sue aziende, per evitare che queste diventino un impedimento politico.

Tuttavia Gingrich non sarebbe la prima scelta del partito repubblicano. Lui stesso ha dichiarato di sapere perfettamente che la nomination è un obiettivo difficile, specialmente “quando sfidi qualcuno con ottime risorse finanziarie come Romney”, ha specificato riferendosi all’ex governatore del Massachusetts.

http://www.america24.com/news/gingrich-possibile-candidato-presidenziale-2012

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Apcom & America24

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...