Clinton: “Obama invidioso che io sia in Malesia”

Il Segretario di Stato ha scherzato durante viaggio di Stato

“Credo che Obama sia un po’ invidioso che io sia qua oggi”. Così il segretario di Stato americano Hillary Clinton ha scherzato con gli studenti e le autorità cittadine di Kuala Lumpur, in Malesia, dove si trova in viaggio di Stato, raccontando la telefonata fatta al presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Nel giorno delle elezioni di metà mandato, che molto probabilmente vedranno i repubblicani riconquistare la maggioranza alla Camera e forse anche al Senato, Clinton ha dichiarato che anche se dovesse arrivare una sconfitta l’amministrazione Obama cercherà di portare a termine la propria agenda.

“Il vento politico soffia da un lato e poi dall’altro, ma credo che vi accorgerete come Obama sia un valido capitano della barca”, ha puntualizzato Clinton. “Non importa cosa succederà alle elezioni, il presidente continuerà a promuovere la propria agenda, che ritengo valida per gli Stati Uniti e valida per il mondo intero”.

Secondo il segretario di Stato, Barack Obama sta facendo un “lavoro eccellente”, nonostante la complessa situazione politica ed economica. “Il presidente ha ereditato problemi molto complessi ed è stato costante e visionario nel cercare di sconfiggerli”, ha spiegato Clinton aggiungendo che le politiche economiche di Obama hanno evitato uno stato di recessione economica globale.

Clinton ha anche ricordato come anche suo marito Bill perse la maggioranza al Congresso nel 1994 dopo due anni di presidenza. “E’ il modo in cui la politica americana si tiene al centro”, ha concluso. “Un nuovo presidente viene eletto e generalmente nei primi due anni porta a termine una grande quantità di lavoro. A quel punto la gente dirà che ha fatto troppo, oppure troppo poco, e gli manderà un messaggio votando contro il suo partito”.

http://www.america24.com/news/clinton-obama-invidioso-che-io-sia-malesia

Annunci

1 Commento

Archiviato in Apcom & America24

Una risposta a “Clinton: “Obama invidioso che io sia in Malesia”

  1. Pingback: Clinton: “Obama invidioso che io sia in Malesia” | Politica Italiana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...