Chrysler alza le stime risultati 2010, Marchionne: solo l’inizio

Il 2011 sarà anno fondamentale per Chrysler Group

L’amministratore delegato di Chrysler e Fiat Sergio Marchionne è intervenuto oggi in una conference call con gli investitori a commento dei risultati di bilancio di Chrysler Group per il trimestre luglio-settembre. Il gruppo, che ha rivisto al rialzo le stime per il 2010 e attende ora un utile operativo di circa 0,7 miliardi di dollari, ha riportato nel terzo trimestre utili operativi per 239 milioni di dollari. Le perdite nette sono calate a 84 milioni di dollari, contro i 172 milioni del periodo aprile-giugno 2009. “E’ stato un trimestre soddisfacente”, ha dichiarato Marchionne. Chrysler ha “un livello di liquidità solida, l’importante è continuare a produrre contante”, ha fatto presente l’amministratore delegato.

Nel corso della conference call Marchionne ha affermato che “c’è un grande lavoro in atto” per il ritorno in borsa di Chrysler Group, la cui Ipo è prevista per la seconda metà del 2011. Marchionne ha specificato che per il 2011 Chrysler Group prevede che il giro d’affari della società si attesti a 52,5 miliardi di dollari, con un utile operativo compreso fra 1,6 e 2,4 miliardi di dollari. Nel corso del prossimo anno Chrysler intende vendere due milioni di vetture.

Marchionne ha confermato che nonostante il cambiamento del clima politico dopo le elezioni di metà mandato “non sono cambiate le prospettive di Fiat negli Stati Uniti né l’impegno a ricostruire Chrysler”, e ha continuato “Siamo a nostro agio e siamo fiduciosi del fatto che stiamo facendo la cosa giusta e non ci faremo distrarre”.

http://www.america24.com/news/chrysler-alza-le-stime-risultati-2010-marchionne-solo-linizio

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Apcom & America24

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...