Gm/Aumenta oltre 30 dollari prezzo del titolo in vista dell’Ipo

La domanda spinge il prezzo fra i 31 e i 33 dollari per azione
New York, 15 nov. (Apcom) – Il prezzo del titolo di General Motors nell’Ipo prevista per questa settimana dovrebbe essere leggermente superiore al range compreso fra i 26 e i 29 dollari previsti inizialmente. Le azioni Gm dovrebbero costare infatti fra i 31 e i 33 dollari, secondo quanto riferisce il Wall Street Journal. La decisione dovrebbe essere presa oggi, ma non sarà resa pubblica fino a mercoledì.

La forte domanda sta spingendo il colosso automobilistico di Detroit, il dipartimento al Tesoro americano e le banche che si occupano dell’Ipo ad alzare il prezzo delle azioni. Steven Rattner, l’ex zar delle auto dell’amministrazione Obama e colui che aveva ideato il piano di salvataggio del settore automobilistico da 80 miliardi di dollari ha specificato che gli investitori guardano ora con occhio diverso a Gm, Ford e Chrysler. “C’è un livello maggiore di fiducia sulla capacità delle case automobilistiche di ottenere risultati positivi”, ha detto. “Tutti i dati relativi a Ford, Gm e Chrysler sono notevoli”.

Con l’Ipo Gm cercherà di riscuotere 14 miliardi di dollari vendendo titoli ordinari e privilegiati. Il Tesoro dovrebbe mettere in vendita azioni del valore di 8,3 miliardi di dollari, abbassando la propria quota dal 61% attuale al 43%., mentre il fondo dello United Auto Workers, sindacato che fornisce copertura sanitaria ai dipendenti in pensione, dovrebbe vendere azioni per oltre 2 miliardi di dollari. Anche i governi di Canada e Ontario metteranno in vendita titoli per circa un miliardo di dollari.

A24-And
15-NOV-10 21:09 NNNN

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Apcom

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...