L’A.d. lo ha svelato durante salone dell’auto di Los Angeles
New York, 19 nov. (Apcom) – Chrysler sta pianificando una collaborazione con Maserati, marchio di auto di lusso del gruppo Fiat. La controllata americana del Lingotto dovrebbe iniziare a produrre nel 2013 un Suv che sarà venduto con il marchio Maserati e sarà basato sul modello della Jeep Grand Cherokee. Ad annunciarlo in un’intervista al Wall Street Journal durante il salone dell’auto di Los Angeles è stato l’amministratore delegato di Chrysler e Fiat Sergio Marchionne.
Il Suv sarà assemblato nello stabilimento di Jefferson North, a Detroit. “E’ un grande modello”, ha spiegato Marchionne, “perché non metterci il marchio Maserati?”. L’annuncio dell’amministratore delegato è un chiaro segnale delle intenzioni di Mirafiori di intensificare la collaborazione fra Chrysler e Fiat, che ha il controllo gestionale del colosso automobilistico americano oltre a detenerne il 20% delle azioni.
Sotto il controllo di Marchionne l’azienda americana si sta preparando a lanciare una serie di nuovi modelli basati su veicoli Fiat e produrrà alcune automobili della casa automobilistica italiana che saranno vendute negli Stati Uniti. L’amministratore delegato sta anche mettendo a punto il ritorno di Alfa Romeo, altro marchio di Fiat, sul mercato americano. Alcuni modelli Chrysler dovrebbero inoltre essere venditi fuori dagli Stati Uniti con il marchio Lancia.
A24-And
19-NOV-10 19:36 NNNN
Hello there! This is my first visit to your blog!
We are a group of volunteers and starting a new project in a community in the same
niche. Your blog provided us valuable information to work on. You have done a
outstanding job!