Dato cresciuto dell’1,9%, analisti attendevano aumento 0,9%
Nel mese di ottobre le scorte di magazzino all’ingrosso negli Stati Uniti sono cresciute più delle attese, segno che le aziende hanno fiducia che la domanda aumenterà mentre l’economia continua a riprendersi. Secondo quanto reso noto dal dipartimento del Commercio americano il dato è cresciuto dell’1,9%, a quota 427,10 miliardi di dollari, dopo l’aumento dell’2,1% del mese di settembre , dato rivisto al rialzo rispetto al precedente 1,5%. Gli analisti attendevano un aumento dello 0,9%. Si tratta del decimo rialzo consecutivo.
Le vendite all’ingrosso sono aumentate a ottobre dello 2,2% a 362,05 miliardi di dollari, mentre il dato di settembre, rivisto al rialzo, era cresciuto dello 0,5%. Il rapporto scorte-vendite, che misura quanti mesi sono necessari a un’azienda per esaurire il suo ciclo di scorte è rimasto invariato a 1,18 punti a ottobre. Rispetto a ottobre 2009 le scorte sono aumentate del 9,9%, mentre le vendite sono cresciute del 13,4%.
Le scorte di beni durevoli sono aumentate dello 0,9% a ottobre, mentre le vendite sono cresciute dello 0,5%. Per quanto riguarda le scorte di beni non durevoli, il dato è aumentato del 3,2%, con le vendite che sono cresciute dello 3,7%.
http://www.america24.com/news/scorte-di-magazzino-crescono-ottobre-pi%C3%B9-delle-attese