Guasto tecnico mette ko software, Skype sospeso per ore

Nel pomeriggio di ieri programma scollegato, oggi ancora disagi

Milioni di utenti di Skype in tutto il mondo sono stati bloccati ieri per diverse ore senza poter utilizzare il programma di servizi telefonici via internet a causa di un “problema del software”.

“Ci scusiamo sinceramente per il disagio”, hanno fatto sapere dall’azienda, “e stiamo lavorando duramente per ristabilire la piena funzionalità del software, sperando di avere maggiori informazioni al più presto possibile”.

Skype, che ha 124 milioni di utenti in tutto il mondo ed è parzialmente di proprietà di Ebay, è rimasto completamente scollegato per più di tre ore nel pomeriggio di mercoledì. Nella serata di ieri l’azienda ha specificato via Twitter che il servizio stava “gradualmente ritornando alla normalità”, ma che sarebbero servite “alcune ore” prima che tutti potessero tornare online. Oltre quindici ore dopo molti utenti avevano ancora problemi a connettersi, specialmente in Asia.

Nel pomeriggio di oggi Skype ha poi comunicato di avere cinque milioni di utenti online, meno di un terzo rispetto alla normale attività. Il disagio, hanno spiegato dall’azienda, era stato causato da un problema di alcune versioni del software.

Il guasto di maggior rilievo di Skype, che sta preparando per il 2011 una vendita di azioni, si era verificato nell’agosto del 2007.

http://www.america24.com/news/guasto-tecnico-mette-ko-software-skype-sospeso-ore

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Apcom & America24

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...