Usa/Obama:Daley “eccellente servitore pubblico, patriota devoto”

Il presidente ha annunciato oggi il nuovo capo dello staff
New York, 6 gen. (TMNews) – Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha annunciato oggi in conferenza stampa il nome del nuovo capo di gabinetto della Casa Bianca, che andrà a sostituire Peter Rouse, nominato ad interim in ottobre al posto di Rahm Emanuel. “Sono orgoglioso di annunciare oggi la nomina di un eccellente servitore pubblico civile, un patriota devoto, il mio amico di Chicago Bill Daley, che lavorerà come capo dello staff”, ha dichiarato Obama.

Dopo l’annuncio, William Daley è salito sul palco ringraziando il presidente e lodandone la forza e la leadership. “Attraverso il tuo esempio”, ha fatto presente il nuovo capo di gabinetto, “dimostri che quella della pubblica amministrazione è una chiamata prestigiosa, e sono orgoglioso di rispondere alla tua chiamata”.

Daley ha specificato che il suo compito sarà reso più facile da quanto fatto finora da Rouse, suo predecessore, che ha “dedicato la propria vita alla pubblica amministrazione. Sono grato per il suo impegno e orgoglioso di poterlo definire un mio collega”.

“Ti assicuro, signor presidente”, ha terminato Daley, “che questa squadra non deluderà né te né la nazione. Grazie mille per questo grande onore”.

Willim Daley, ex segretario al Commercio dell’amministrazione Clinton, è fratello del sindaco uscente di Chicago Richard Daley ed è stato dirigente di Jp Morgan Chase.

A24-And
06-GEN-11 20:48 NNNN

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Apcom

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...