Usa/Obama in Wisconsin: dobbiamo giocare per vincere

La crisi ha fatto credere che Usa giocano per non perdere
New York, 26 gen. (TMNews) – Per il presidente degli Stati Uniti Barack Obama il discorso sullo Stato dell’Unione tenuto ieri sera davanti al Congresso riunito in seduta congiunta sembra non essere ancora finito. Nella mattina di oggi il presidente si è rivolto ai dipendenti di Orion Energy System, azienda di Manitowoc, in Wisconsin, che opera nel settore delle energie rinnovabili, ricordando che il loro lavoro sarà fondamentale “per il futuro”.

Barack Obama, che ieri ha insistito sui cinque pilasti su cui costruire il futuro del paese – innovazione, istruzione, infrastrutture, riforme e responsabilità – ha voluto ricordare al pubblico che gli Stati Uniti “devono giocare per vincere, non giocare per non perdere”.

“Una parte di quello che ho voluto comunicare ieri”, ha spiegato il presidente, “è che essere passati per un periodo difficile, per una recessione, aver perso così tanti posti di lavoro e aver visto i mercati finanziari crollare ha fatto credere a molti che dovevamo giocare per non perdere”.

“Non dovete prendere questa abitudine, siamo in difesa e cerchiamo di non perdere, qualcun altro ci sorpasserà”, ha incalzato Obama. “Dobbiamo giocare per vincere”.

A24-And
26-GEN-11 19:36 NNNN

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Apcom

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...