Valeria Solesin sarebbe morta, ma la Farnesina non conferma ancora

Valeria Solesin sarebbe morta nell’attentato al Bataclan, il teatro di Parigi dove venerdì sera si è consumato il massacro più efferato fra gli attacchi terroristici che hanno colpito la capitale francese. Ad annunciarlo è stato Corrado Ravagnani, padre del fidanzato della studentessa veneziana, Andrea. Anche Alberto Solesin, padre di Valeria, ha affermato che la figlia, dottoranda alla Sorbona di 28 anni, dovrebbe essere fra le 89 persone uccise dai tre attentatori nella sala concerti del XI arrondissement. «Mi pare di capire che Valeria sia morta già venerdì», ha specificato.

La notizia tuttavia non è ancora stata confermata ufficialmente dalla Farnesina, che ha precisato che l’ambasciatore italiano a Parigi Giandomenico Magliano e il console generale Andrea Cavallari si sono recati all’obitorio di place Mazas – l’edificio di due piani affacciato sulla Senna dove sono stati portati tutti i cadaveri delle vittime – per identificare il corpo di Valeria.

Secondo l’Ansa, l’istituto di medicina legale di Parigi avrebbe avviato le verifiche sul corpo che potrebbe essere della studentessa veneziana alla presenza di un esperto dell’Interpol. In attesa del riconoscimento della salma da parte dei familiari, le autorità francesi hanno chiesto il rilevamento delle impronte digitali e dell’impronta dentaria.

Su Twitter sono intanto arrivate le condoglianze del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e di Cecilia Strada, presidente di Emergency. «Tra le vittime di Parigi c’è una ragazza stupenda, per anni volontaria di Emergency. Un abbraccio alla famiglia. E buon vento, Valeria», ha scritto su Twitter Cecilia Strada.

Corriere della Sera, 15 novembre 2015 (digital edition)

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Corriere della Sera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...