Mourinho esonerato dal Chelsea, Twitter diviso fra ironia e rimpianti

L’esonero di José Mourinho è diventato in pochi minuti trending topic su Twitter in tutto il mondo: migliaia i commenti, divisi fra i tifosi del Chelsea che ne piangono l’allontanamento, i fan che lo vorrebbero nella propria squadra (gettonatissimo il Manchester United) e i detrattori che lo hanno prontamente ribattezzato «the special gone» giocando sul suo soprannome, lo speciale. Come sempre, insomma, l’allenatore portoghese ha provocato reazioni controverse, con parecchi tweet che hanno immaginato la gioia dei nemici giurati del tecnico portoghese: da Eva Carneiro, la dottoressa della squadra allontanata a inizio stagione fra le polemiche, a Iker Casillas, lo storico portiere del Real Madrid accantonato da Mourinho quando allenava i blancos.
A sancire la fine del rapporto con il Chelsea è stato un altro nemico storico del tecnico: Claudio Ranieri. Fatale è stata infatti la sconfitta per 2-1 di lunedì sera contro il sorprendente Leicester guidato dall’allenatore italiano. A lungo sbeffeggiato e bollato come «perdente» quando i due si incrociavano nel campionato italiano, Ranieri si è preso dunque una bella rivincita facendo licenziare il portoghese.

Non è stata però solamente l’ultima sconfitta a portare all’allontanamento di Mourinho, quanto un campionato decisamente sottotono: dopo sedici giornate, i campioni in carica della Premier League hanno già subito nove sconfitte, con una media punti da retrocessione e un gioco latitante. I giocatori avevano scaricato il tecnico, alla terza stagione sulla panchina della squadra, e Abramovic ha deciso dunque per il licenziamento. Al suo posto, a Stamford Bridge  arriva l’olandese Guus Hiddink fino al termine della stagione, poi in estate si scatenerà il valzer delle panchine.

Corriere della Sera, 17 dicembre 2015

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Corriere della Sera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...