Il Chelsea contestato torna a vincere. Cori per Mourinho

«Avrebbe vinto anche Mourinho». È questo uno dei commenti più gettonati su Twitter, dopo la vittoria del nuovo Chelsea di Guus Hiddink per 3-1 contro il Sunderland penultimo in classifica. In molti sui social network salutano «il ritorno dei blues» e altrettanti legano il futuro dell’allenatore portoghese al Manchester United, oggi sconfitto in casa per 2-1 dal Norwich City e ormai in caduta libera. C’è anche chi sostiene però che Mourinho sarebbe il favorito della dirigenza per sostituire Rudi Garcia a Roma: per lui il Chelsea, almeno sui social network, sembra già lontano e c’è chi ritiene possibile un suo ritorno in panchina già prima della fine del 2015.

A Stamford Bridge, il Chelsea contestato – in particolare le stelle Eden Hazard, Cesc Fabregas e Diego Costa – ci mette tredici minuti ad andare sul 2-0 e a mettere in cassaforte l’incontro: segnano Ivanovic e Pedro, mentre i tifosi li sbeffeggiano e intonano il nome di Mourinho. Nella ripresa Oscar allunga su rigore, prima del gol finale dell’ex (italiano) Fabio Borini. Con la vittoria di oggi, il Chelsea sale a 18 punti e si allontana dalla zona retrocessione: lo Swansea terzultimo dista 4 punti, ma giocherà domani contro il West Ham.

L’altra partita legata a Mourinho va in scena a Manchester. All’Old Trafford, lo United subisce due reti a cavallo dell’intervallo: al 38’ segna Cameron Jerome, al 55’ raddoppia Alexander Tettey. Dieci minuti più tardi per i padroni casa va in rete Anthony Martial, ma il risultato non cambia più. Lo United non vince dal 21 novembre ed è stato eliminato dalla Champions League dal Wolfsburg: la panchina di Louis Van Gaal – che ha speso 335 milioni in 18 mesi senza ottenere risultati – traballa e Mourinho spera in una chiamata.

Corriere della Sera, 19 dicembre 2015 (digital edition)

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Corriere della Sera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...