Facebook compie dodici anni e lancia il #friendsday per celebrare l’amicizia

Il 4 febbraio Facebook compirà dodici anni e Mark Zuckerberg prepara i festeggiamenti. In un post sul suo profilo, il fondatore del social network ha lanciato il #friendsday, la giornata degli amici, invitando il suo miliardo e mezzo di utenti a «celebrare le amicizie che hanno fatto la differenza» nelle loro vite e chiedendo di scrivere nei suoi commenti storie d’amicizia. «Questo anniversario significa molto per me ed è un’opportunità per riflettere su quanto abbiamo fatto insieme come comunità», ha scritto Zuckerberg.

«Quando ho scritto il primo codice di Facebook nel gennaio 2004, speravo che avrebbe aiutato gli studenti della mia università a connettersi e la nostra comunità a unirsi», ha spiegato Zuckerberg nel suo post. «Oggi oltre 1,5 miliardi di persone nel mondo usano Facebook per restare connessi agli amici e ai propri cari. Gli atti di amicizia, amore e gentilezza che tutti condividiamo su Facebook stanno cambiando il mondo ogni giorni, in un modo che non possiamo misurare appieno. A volte fanno sentire un po’ più amate le persone che fanno parte delle nostre vite. A volte l’amicizia diventa una forza che ci fa scegliere un altro percorso di vita. A volte l’amicizia muove il mondo».

I commenti al post di Zuckerberg sono stati oltre 20 mila. Molti hanno raccontato le storie di familiari o compagni di scuola ritrovati, altri hanno parlato di amori nati grazie al social network, altri ancora hanno spiegato come hanno superato la morte del coniuge grazie a Facebook.

Corriere della Sera, 13 gennaio 2016 (digital edition)

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Corriere della Sera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...