Twitter a singhiozzo: niente cinguettii: milioni di utenti isolati tutto il giorno

Twitter è rimasto fuori servizio per lunghi periodi della giornata, con problemi per milioni di utenti in tutto il mondo,. Di prima mattina il sito di microblogging ha pubblicato un tweet per far sapere che il servizio era stato «colpito da interruzioni in alcune parti del mondo», specificando che «alcuni utenti stanno sperimentando problemi di accesso. Siamo consapevoli del problema e stiamo lavorando per risolverli». I problemi si sono verificati soprattutto in Europa — in particolare tra Regno Unito, Francia, Germania e Italia — sia da web che da mobile.

Come rilevato dalla pagina del social network dedicata agli sviluppatori (per accedere, sfiorate l’icona blu), le prime avvisaglie del problema sono arrivate dalle connessioni provenienti dall’Europa e dalla costa est statunitense. Il social ha funzionato a singhiozzo per tutto il giorno, con la pagina web che dopo pochi istanti tendeva a crollare e alcuni utenti che invece hanno avuto problemi ad accedere. Twitter, in procinto di abbattere il muro dei 140 caratteri, non è nuovo a debacle del genere: la prima e più consistente risale al 2008, quando andò in crash sotto il peso di un keynote di Apple.

Mentre il social network cercava di risolvere i problemi, l’ex amministratore delegato Dick Costolo ha lanciato una nuova società, specializzata nel fitness personale e nell’offrire motivazioni agli utenti per allenarsi. «La nostra piattaforma sarà la modalità più facile e flessibile da usare per i professionisti del benessere e gli allenatori», ha affermato Costolo, usando proprio Twitter per l’annuncio.

Corriere della Sera, 19 gennaio 2016 (digital edition)

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Corriere della Sera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...