Una vicinanza «eccessiva». Tiffany e Vanessa Trump si sono avvicinate in modo «inappropriato» e «pericoloso» agli agenti del secret service che le proteggevano quando Donald era presidente. Secondo quanto rivela nel suo nuovo libro «Zero Fail» la giornalista del Washington Post Carol Leonnig, la figlia e l’ex nuora dell’allora presidente avrebbero avuto relazioni sentimentali con due agenti, ai quali tuttavia è proibito instaurare rapporti personali con le persone che proteggono. Vanessa Trump, che ha chiesto il divorzio da Donald Trump Jr. nel 2018, avrebbe frequentato un agente assegnato alla sua famiglia, mentre Tiffany, figlia della seconda moglie Marla Maples, avrebbe passato «un’insolita quantità di tempo da sola con un agente alto, scuro e bello” dopo aver rotto con il fidanzato».

Calano le scorte di benzina, salgono i prezzi. Mentre Colonial Pipeline è al lavoro per far ripartire il servizio dopo il cyberattacco subito, fra il 5 e l’8% delle stazioni di benzina del Sudest americano – in particolare Florida, Georgia, North Carolina e Virginia – sono rimaste a secco, con lunghe file di clienti in attesa di rifornimento. Rispetto alla settimana scorsa i prezzi della benzina sono aumentati di 8 centesimi a 2,98 dollari al gallone, sfiorando il record da novembre 2014.

Bancarotta negata alla lobby delle armi. La Nra aveva presentato richiesta di bancarotta per ottenere le protezioni del Chapter 11 e schivare così un contenzioso legale. Un giudice federale gliele ha però negate: «Si tratta di una questione regolatoria, non finanziaria», ha spiegato il giudice con una decisione che mette a rischio la potentissima lobby delle armi e soprattutto il futuro del suo capo Wayne LaPierre.

I Boy Scout prosciugati dagli avvocati. Al Chapter 11 hanno fatto ricorso anche i Boy Scouts of America, per proteggersi dalle decine di migliaia di cause per abusi sessuali che hanno ricevuto: a difenderli ci sono avvocati che si fanno pagare anche 1.700 dollari all’ora – uno ha presentato un conto da 267 mila dollari in un solo mese – e che ad agosto potrebbero arrivare a un totale di 150 milioni di dollari: «Una cifra impressionante», l’ha definita il giudice Laure Selber Silverstein, che viene sottratta alle vittime.

L’assassino del Colorado non era stato invitato alla festa di compleanno. L’uomo che domenica ha ucciso 6 persone a Colorado Springs era arrabbiato perché non era stato invitato a una festa di compleanno: così ha ucciso la fidanzata e cinque familiari, due dei quali erano i festeggiati. A quanto pare l’uomo aveva già litigato con la famiglia della donna la settimana precedente.

L’invasione delle cicale americane. Nelle ultime due settimane di maggio o all’inizio giugno emergeranno dal suolo del nordest americano miliardi di cicale rimaste sottoterra per 13 o 17 anni. Sono «cicale periodiche»: emergono brevemente per riprodursi, prima di morire. In alcune aree potrebbero essere anche 1,5 milioni ogni acro: non faranno danni, ma solo un rumore assordante.

Il tempio hindu in New Jersey. Circa 200 lavoratori indiani sono stati sfruttati per costruirlo, obbligati a coprire turni da 87 ore settimanali per 450 dollari al mese: 50 in contanti, gli altri depositati sul loro conto in India. Cinque di loro hanno presentato una denuncia al tribunale di Newark: il datore di lavoro li reclutava in India violando le leggi americane sul lavoro e sull’immigrazione.

Il vaccino e McDonald’s: la catena di fastfood con Uber e Lyft cercano di convincere gli americani a vaccinarsi. I ristoranti di McDonald’s promuovono la campagna vaccinale sulle confezioni dei caffè, Uber e Lyft offrono invece passaggi gratuiti verso i centri vaccinali.

Corriere della Sera, 12 maggio 2021 (newsletter AmericaCina)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...