• Donald Trump risultò positivo al test del Covid tre giorni prima del suo primo dibattito televisivo con Joe Biden del 29 settembre. A rivelarlo è Mark Meadows, capo dello staff dell’ex presidente, in un libro di memorie di prossima uscita intitolato The Chief’s Chief. I candidati dovevano risultare negativi al Covid con un test condotto nelle 72 ore precedenti al dibattito, ma un secondo tampone condotto a breve distanza era però risultato negativo. «Niente avrebbe impedito a Trump di partecipare» al duello con Biden, ha sostenuto Meadows. Trump annunciò poi di essere positivo al Covid-19 il 2 ottobre.
  • Chris Cuomo si è detto «addolorato e mortificato» per essere stato sospeso a tempo indefinito da Cnn. L’emittente si è presa una pausa di riflessione e sta valutando il comportamento improprio del suo conduttore di punta, colpevole di aver preso attivamente le parti del fratello Andrew nell’inchiesta sulle molestie sessuali che lo ha costretto a dimettersi da governatore di New York.
  • La duchessa di Sussex Meghan Markle ha vinto l’ultimo capitolo della sua battaglia contro l’editore del Mail on Sunday, già condannato in primo grado per violazione della privacy. La Corte d’appello di Londra ha respinto il ricorso di Associated Newspapers, ritenuto colpevole di aver pubblicato parti di una lettera che Markle aveva inviato al padre Thomas, con il quale non ha rapporti, dopo il matrimonio con il principe Harry.
  • Alec Baldwin parla nella sua prima intervista tv della tragedia avvenuta sul set di Rust, quando un colpo di pistola ha causato la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins. L’intervista integrale andrà in onda nella sera americana su Abc. «Non ho premuto il grilletto — ha dichiarato Baldwin al giornalista di Abc George Stephanopoulos — non punterei mai una pistola contro nessuno, né premerei il grilletto, mai». Il giornalista ha definito particolarmente «cruda e intensa» l’intervista con l’attore 63enne.

Corriere della Sera, 2 dicembre 2021 (newsletter AmericaCina)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...